Global Action Team

Il GAT è un potente ponte tra i Lions e l’associazione internazionale. È un team operativo pensato appositamente per mettere in contatto i club, i distretti, i leader e oltre agli strumenti e alle risorse che sono sviluppati per migliorare il loro impatto sul servizio.

Lo sviluppo della leadership è fondamentale per il successo complessivo di qualsiasi organizzazione, incluso Lions Clubs International. Il Global Leadership Team (GLT) fornisce la visione, la guida e la motivazione necessarie per avere un impatto positivo sulla nostra associazione, assicurando la nostra posizione di leader globale nel fornire il servizio comunitario necessario per molti anni a venire. 

I soci sono fondamentali per la nostra associazione. Le persone diventano soci per servire. E i soci rimangono Leo per il service che hanno svolto, le amicizie che hanno sviluppato e l’impatto che hanno avuto nella vita delle persone. Il Global Membership Team (GMT) supporterà lo sviluppo dei soci a livello di club reclutando nuovi soci e favorendo le esperienze positive dei soci stessi. A livello di distretto il GMT fonderà club in nuove aree per accrescere ulteriormente l’impatto del nostro service. Avere più soci significa avere più forze per il service.

I singoli club Lions e Leo offrono un servizio di volontariato per rispondere ai bisogni locali umanitari mobilitando persone e risorse con l’intento di realizzare degli interventi di tipo diretto e, in generale, migliorare il benessere delle loro comunità. Con più di 1,4 milioni di soci in oltre 200 paesi e aree geografiche in tutto il mondo, i Lions hanno un’identità condivisa e una responsabilità in comune verso il prossimo tramite i SERVICE.
Il Global Service Team (GST) promuoverà la struttura di service di LCI e della LCIF, nonché consentirà ai Lions e ai Leo di tutto il mondo di massimizzare l’impatto dei service, l’azione e la crescita.